Terreno agricolo 4260 mq con acqua a Belpasso

Per ulteriori informazioni contattaci telefonicamente o tramite email. Il nostro studio immobiliare riceve da Lunedi a Sabato, dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00.

Contattaci

L’ Agenzia FS IMMOBILIARE propone a Belpasso ” Contrada Spina Santa” un Terreno Agricolo 4260 mq, pianeggiante, a cui si accede tramite una strada interpoderale, interamente asfaltata, che si collega alla strada provinciale SP 15 e il cui ingresso è regolato da un ampio cancello in ferro.  Sull’intera superficie insiste un uliveto adulto in piena produzione, con piante secolari lungo il confine e piante più giovani nella parte centrale, per un totale di 55 piante. La maggior parte delle piante sono della varietà “Nocellara dell’Etna”.

Sono presenti pure dieci piante della varietà “Bella di Spagna”. Le olive prodotte si prestano sia per la raccolta come olive da mensa che per la produzione di un ottimo olio extravergine.

Tutte le piante sono dotate di impianto di irrigazione a pioggia di recente realizzazione del tipo ad “anello” con n° 3 spruzzi per pianta da mm 3. L’impianto è dotato di filtro a rete ed è stato realizzato con tubi in PVC da 110 mm, tubo in polietilene da 40 mm e 20 mm, il tutto con materiale di prima scelta. L’irrigazione è con turno quindicinale della durata di un’ora e l’acqua è fornita dalla società “Acque Duca di Misterbianco”, a partire dal mese di maggio fino ad ottobre.

Sono presenti anche alcune piante di mandorlo delle varietà pizzuta d’Avola e muddisa, un fico, un pero gentile e due conference, due piante di ficodindia.

La maggior parte delle lavorazioni vengono effettuate con mezzi meccanici. Sul confine a sud è presente una recinzione e un cancello attraverso il quale si accede alla proprietà.

Caratteristiche:

  • TERRENO AGRICOLO PIANEGGIANTE  4.088;
  • Impianto a pioggia;
  • Cancello in ferro;
  • Alberi presenti : 55 ulivo, le olive prodotte si prestano sia per la raccolta come olive da mensa che per la produzione di un ottimo olio extravergine, la maggior parte delle piante sono della varietà “Nocellara dell’Etna”
  • Sono presenti pure dieci piante della varietà “Bella di Spagna;
  • Tutte le piante sono dotate di impianto di irrigazione a pioggia di recente realizzazione del tipo ad “anello” con n° 3 spruzzi per pianta da mm 3.
  • Sono presenti anche alcune piante di mandorlo delle varietà pizzuta d’Avola e muddisa, un fico, un pero gentile e due conference, due piante di ficodindia;

CLASSE ENERGETICA: ESENTE

Annuncio visualizzato 61 volte